Ultimamente sono stata attratta anche io dal lupo! Sarà stato un caso...ma dopo aver acquistato questo libro, ho visto invadere i gruppi di lettura su FB da foto e consigli su questi meravigliosi libri di Gribaudo editore. Eh sì, perché non c'è solo questo qui sull'amore...Ce ne sono tanti altri e tutti con un lupo protagonista, tutt'altro che terribile e spaventoso. I libri di questa serie attraggono inoltre per la loro copertina morbida e colorata e per le piacevoli illustrazioni.
Come è facile intuire dal titolo, in questa storia il lupo vuole trovare qualcuno da amare. Con la primavera si sono risvegliati gli amori tra tutti gli animali del bosco, ma per il povero lupo non c'è nessuno. Gli amici allora cercano di aiutarlo dispensando consigli su come comportarsi o vestirsi. Così inizia la preparazione del lupo: impara a memoria intere poesie d'amore per riuscire ad essere gentile e romantico, si lava e improfuma, si veste alla moda...
Dopo aver seguito tutti i consigli degli amici, si "butta a capo fitto"...Ahaha ma nel vero senso della parola...col risultato di farsi tanto male!
Ovviamente il primo incontro non va bene e viene snobbato da una lupacchiotta che non lo degna nemmeno di uno sguardo.
Ma ecco che...
Una storia davvero simpatica, adatta agli amanti dei lupi (i bambini ne sono spesso attratti) e utile per sfatare il mito del lupo sempre cattivo. Il lupo di Gribaudo editore non potrebbe far paura nemmeno a una mosca! Inoltre è bello il messaggio che porta: l'amore arriva sempre per caso e quando meno lo si aspetta.
Vivy
5 commenti
Lascia un commentoChe carino!! MI ispira proprio!!!
ReplyMolto carino...ma il mio ha paura del lupo! Eppure non riesco a capirne il perché, cioè non riesco a spiegare perché sia nata questa paura...teme lupi e volpi...e non vuol vederne proprio! Chissà magari questo...
ReplyChe carino questo lupo! Anche da noi le storie di lupi piacciono molto, me lo segno!
ReplyAbbiamo un libro di Lupo ed è simpaticissimo! Questo mi manca, è da recuperare :-)
ReplyNon conoscevo questo libro, me lo prenderò sicuramente ;-)
Reply