Mercoledì 15 luglio il mio Little C compirà due mesi e io inizio a trovare qualche ritaglio di tempo per tornare a scrivere nel blog.
Qualcuno si sarà accorto della mia "assenza", qualcuno forse no...(devo dire che le mie amiche mi hanno sostituito in modo impeccabile)...comunque qui va tutto bene.
I primi giorni sono stati difficili da gestire, un nuovo equilibrio da trovare fra pannolini e poppate...ecco appunto, le poppate.
Little C è nato con tre settimane d'anticipo, in versione mignon rispetto al fratello maggiore: "solo" 2.660 kg e 49 cm.
Ero preoccupata, ansiosa...credevo di non poter allattare...mi sembrava così piccolo!!! Poi l'ho sentito mangiare e ho capito che ce l'avremmo fatta. Notte e giorno attaccato al seno per i primi dieci giorni, non avevo tempo nemmeno di fare la doccia che mi reclamava a gran voce.
Mister G è stato delizioso, delicato e amorevole...ogni tanto voleva stare in collo, abbracciarmi (averlo nel lettone è stato di grande aiuto, si può dire?).
In ospedale sono stata supportata dalle bravissime ostetriche che mi hanno incoraggiata e consolata...Il calo fisiologico non c'è quasi stato...il contatto fisico è stato la nostra salvezza.
Un bambino ad alto contatto, Little C, di quelli da stringere e coccolare e da allattare spesso, spessissimo (ho smesso di guardare l'orologio).
Oggi, da qualche giorno ormai, ho dormito tre ore di fila la notte con solo due "rifornimenti" e ho ripreso un po' dei miei ritmi...
Sono felice, stanca ma felice...vivo appieno la mia "nuova" famiglia e...volevo comunicarvelo...
Non sarò assidua come prima ma mi farò sentire...mi siete mancati.
Un abbraccio e al prossimo mini-post.
Francy
9 commenti
Lascia un commentoChe gioia, rileggerti! I tuoi bambini sono Amore allo stato puro. Little C, con tutto questo contatto e latte di mamma è il volto della serenità. Piccolo C, grande Contentezza!
ReplyBacioni.
Ketty
Ciao è un piacere che sia andato tutto bene e che stai riprendendo le forze....anch'io ci sono passata e so cosa significa, bisogna prendersi tutto lo spazio necessario e cercare di essere sempre positivi anche quando la stanchezza si fa sentire :) Un super abbraccio ^__^
ReplyCiao Francy, bentornata e tanti in bocca al lupo per tutto oltre ad un benarrivato a little C.
ReplyAnch'io non riesco più a leggervi come prima, in fatti non mi ero accorda della tua assenza. E' da tanto che riesco a malapena a scrivere sul mio blog.
Sai che anche la mia Giulia è nata di 2.640 Kg, ma lei era quasi al termine naturale della gravidanza e, quando siamo andati a casa 3 gg dopo, il calo fisiologico c'è stato eccome: 2.460.
Si è ripresa come una leonessa, mordendo a suon di ragadi grandi come autostrade tanto che, ogni volta che mi guardavo, pensavo di avere le allucinazioni e non credevo potessero fare tali solchi.... che dolore!
Buona lenta e serena ripresa dei ritmi.
Tiziana
Grazie a tutte voi..leggere i commenti,sapere che capite come mi sento mi dà ancora più forza per affrontare la stanchezza,il caldo e chi più ne ha più ne metta...ma niente è più bello di una bella,nuova famiglia.
ReplyVi abbraccio
Francy
Che bello ritrovarti!
ReplyTi ho pensata in queste settimane e sono davvero felice di sapere che sta andando tutto bene.
Goditi il tuo tempo con i cuccioli e buona estate. Con i secondi figli ci si lascia andare di più, è naturale ed è una cosa positiva per loro e per noi.
Un grande abbraccio... ti aspettiamo
Grazie mille.un bacione
ReplyFrancy
Ma che bello Francy!
ReplyUn momento faticoso ma tanto arricchente anche!
Vivilo appieno e ... riposa quando puoi.
Noi siamo sempre qui!
un forte abbraccio Maria
Come ti capisco!
ReplyIl mio secondo bambino ha 18 giorni, nato un pochino prima anche lui a 38+5, ed è sempre attaccato, giorno e notte, mi sta prosciugando.
Stiamo praticando l'alto contatto anche noi, spero di vedere la luce in fondo al tunnel, prima o poi... Porto tanta pazienza ed aspetto... Certo che questo caldo non aiuta affatto...
Noi da qualche.giorno andiamo meglio..la luce in fondo al tunnel c'è,tranquilla.
ReplyGrazie a tutti per il vostro affetto.
Francy